Sostenibilità

Sostenibilità 2018-01-08T16:23:21+00:00

Sostenibilità

È nostra intenzione condurre le attività in modo tale da rispettare l’equilibrio tra le esigenze ambientali ed economiche di tutta la comunità essendo la sostenibilità un pilastro fondamentale di tutte le nostre politiche aziendali.

Sosteniamo e incoraggiamo le pratiche operative e i sistemi di produzione sostenibili: questi sono parte integrante dello sviluppo della nostra strategia di approvvigionamento e di fornitura. Esigiamo che anche i nostri fornitori si impegnino continuamente a migliorare l’efficienza e la sostenibilità delle loro operazioni.

I nostri valori e la nostra cultura

Vogliamo essere un gruppo di aziende dove e con cui sia facile lavorare.

Siamo riconosciuti come produttore di sistemi che soddisfano i requisiti richiesti dal cliente, garantendo alta qualità, affidabilità e sicurezza. Ciò può avvenire solo grazie alle costanti innovazioni dei nostri prodotti e alla flessibilità nei nostri processi.

Etica
Il Modello Organizzativo 231 adottato formalizza l’attuazione dei principi etici da tempo in uso.

Innovazione
L’innovazione svolge un ruolo fondamentale nella nostra crescita. Il nostro impegno è quello di individuare ora le possibili sfide di domani dei nostri clienti.
Miriamo ad offrire soluzioni all’avanguardia, per migliorare l’efficienza, la riduzione dei consumi e che anticipino le tendenze del futuro.

Collaborazione
I clienti giocano un ruolo fondamentale nel nostro processo di crescita. Da sempre riusciamo a raggiungere grandi obiettivi grazie alla loro fiducia, collaborando con loro come partner. Il dialogo ci aiuta a condividere le prestazioni e i nostri valori.
La collaborazione con le istituzioni, enti specializzati e fornitori del territorio è essenziale anche per aumentare e migliorare gli standard di qualità dei nostri prodotti.

Qualità
Ricerchiamo il miglioramento continuo per soddisfare le esigenze del mercato e del cliente.

Uguaglianza e Diversità
Ci impegniamo a costruire ogni giorno una forza lavoro più diversificata e paritaria, per essere più forti e preparati a rispondere alle sfide del mercato.

Lavorare in Team
Crediamo che le capacità individuali contribuiscano al successo comune solo attraverso un buon lavoro di squadra, che incoraggiamo e sosteniamo.

Sicurezza
Tutti i giorni il nostro obiettivo è di preservare la salute e la sicurezza di tutte le persone coinvolte nel processo, attraverso una politica di prevenzione costante ed efficace, del rischio e del pericolo.
Con i nostri prodotti, ci prendiamo cura dei nostri clienti: perché la loro sicurezza è importante quanto la nostra.

SALVAGUARDIA DELL’AMBIENTE

Siamo impegnati a ridurre i consumi aziendali e a creare macchinari in ottica “green” tesi al rispetto ambientale.
Abbiamo scelto di orientare le nostre attività e le strategie di sviluppo nella direzione della sostenibilità ambientale e sociale. L’impegno, teso al miglioramento continuo, si traduce con fatti e risultati concreti.

GESTIONE DEI RIFIUTI

Promuoviamo la differenziazione e il riciclaggio dei rifiuti industriali. Oltre a carta, vetro e metalli, vengono raccolte e differenziate anche le materie plastiche. Negli ultimi tre anni, abbiamo recuperato il 90% dei rifiuti industriali.

RISPARMIO ENERGETICO e RIDUZIONE DELLE EMISSIONI

Abbiamo iniziato un processo di riduzione dei consumi energetici e delle emissioni dovute all’uso di gas naturale ed all’elettricità.
Una nuova centrale termica a basso consumo sarà installata nel primo semestre 2018, diminuendo drasticamente il consumo di gas, così come le emissioni di CO2.
Il sistema fotovoltaico in allestimento, genererà fino a circa 120.000 kWh/anno. Il consumo sarà pertanto autoprodotto per il 70% permettendo una riduzione di emissioni pari a 60 tonnellate di CO2 all’anno.
Come parte del programma energetico, abbiamo sostituito l’intero sistema di illuminazione con lampade a basso consumo ed alta efficienza, rilevando un risparmio dei consumi attribuibili del 70% e una corrispondente riduzione delle emissioni di CO2 di 30 tonnellate all’ anno.