Ecocap’s e TopSyl: la tecnologia Stay On che protegge lattine e ambiente
Sostenibilità e produzioni industriali, l’impegno di Ecocap’s verso l’approccio green
Parlare di sostenibilità significa confrontarsi con una delle maggiori sfide per le aziende manifatturiere. Se fino ad alcuni anni fa la sostenibilità era semplicemente “nice to have”, oggi l’impegno delle aziende verso l’ambiente è uno dei fattori che incide di più sulla percezione del brand sul mercato.
Da sempre particolarmente attenta a questo tema, Ecocap’s lavora sul binomio sostenibilità ambientale e sostenibilità del lavoro e della produzione. Da un lato, tanti sono i risultati raggiunti a livello di efficienza, durata e compatibilità ambientale delle macchine di industriali per il packaging di lattine, dall’altro altrettanti i passi fatti verso l’ottimizzazione dei processi aziendali e operativi.
Nonostante si sia diffusa tra le imprese la consapevolezza dei vantaggi che derivano dall’implementazione di soluzioni di produzione e prodotti sostenibili, sviluppare e attuare piani e strategie di sostenibilità resta per molti un percorso complesso e che, se non affrontato con il giusto approccio, può portare a risultati deludenti.
Proprio per questo, da anni Ecocap’s lavora per fare in modo che il percorso verso la piena sostenibilità abbracci tutta la catena del valore dell’azienda. Sono già stati fatti i primi passi già a livello produttivo, con la differenziazione e il riciclaggio sistematico dei rifiuti industriali, tra cui carta, vetro, metalli e materie plastiche, e l’avvio di azioni sistemiche per la riduzione progressiva dei consumi energetici e delle emissioni derivanti dall’uso di gas naturale ed elettricità. Il tutto con l’obiettivo primario di fornire un prodotto che, a sua volta, rispetti il territorio e l’ambiente. Da questo impegno nasce la tecnologia Stay On disponibile per il sigillo di sicurezza per lattina Topsyl.
TOPSYL: BLOCCA MUFFE E BATTERI E NON SI DISPERDE NELL’AMBIENTE
TopSyL è l’innovativo brevetto Ecocap’s: un sigillo in alluminio per lattine che blocca muffe e batteri e che può essere sollevato per bere senza essere rimosso. Il sigillo per lattine viene infatti riciclato con la lattina stessa, non diventando così un potenziale rifiuto che potrebbe facilmente cadere a terra.
Un prodotto 100% sostenibile che, applicato attraverso le macchine per packaging per lattine Ecocap’s, consente ai produttori del beverage non solo di proteggere il proprio prodotto al momento del consumo, ma anche di proteggere l’ambiente nel quale esso viene consumato. Uno dei tanti passi di Ecocap’s verso la sostenibilità ambientale, da sempre al centro della mission dell’azienda, impegnata ogni giorno a creare e a introdurre soluzioni all’avanguardia che garantiscano il massimo delle prestazioni con sempre minor impatto ambientale.
TECNOLOGIA STAY ON E COMUNICAZIONE PERSONALIZZATA: LA COMUNICAZIONE AZIENDALE DIVENTA GREEN
La comunicazione è la chiave per rimanere competitivi e assicurare all’azienda una buona visibilità rispetto ai concorrenti. Grazie all’innovativo brevetto TopSyl e alla sua tecnologia Stay On, Ecocap’s dà la possibilità, alle aziende produttrici di beverage in lattina, di disporre di macchine per il packaging che applicano sigilli di sicurezza termosaldati, senza uso di colle, a vantaggio dell’igienicità, dell’economicità e della riciclabilità, che sono anche totalmente personalizzabili: un ulteriore e innovativo tool di marketing, uno spazio unico per le promozioni e per la comunicazione aziendale.
Inserire una macchina per il packaging delle lattine Ecocap’s nella linea di produzione aziendale ha dunque svariati vantaggi:
– elimina la possibile formazione di muffe e batteri, offrendo un prodotto sicuro al cliente target
– inserisce nella linea produttiva una tecnologia green, che non prevede uso di colle
– applica un sigillo di sicurezza 100% riciclabile con tecnologia stay on, eliminando il pericolo di dispersione nell’ambiente
– offre un nuovo spazio di comunicazione e promozione aziendale che, grazie a TopSyl e alla tecnologia Stay On, rimarrà ben visibile al consumatore.
Sostenibilità, rispetto per l’ambiente e comunicazione aziendale personalizzata: insieme al sigillo di protezione della lattina, anche logo, payoff e promozioni… stay on!