Una partecipazione importante quella di Ecocap’s al Gulfood Manufacturing di Dubai
Ecocap’s, azienda italiana specializzata nelle soluzioni dedicate al confezionamento di bevande in lattina, ha partecipato con entusiasmo al Gulfood Manufacturing di Dubai presentando le sue macchine e il brevetto TOPSYL.
Dal 7 al 9 novembre 2023 Ecocap’s ha fatto sosta in Medio Oriente, a Dubai, partecipando al Gulfood Manufacturing, importante evento internazionale che si focalizza su diversi settori dell’industria alimentare, compresi la lavorazione e il confezionamento degli alimenti.
Una tre giorni che ha rappresentato per l’azienda un’opportunità significativa durante la quale ha presentato soluzioni innovative a importanti buyer provenienti da tutto il mondo, con innumerevoli occasioni per creare nuove opportunità di business, rafforzare connessioni esistenti e concludere accordi commerciali di alto valore.
Una partecipazione chiave dove i topic trattati sono stati in perfetta sintonia con le sfide e gli interessi del settore e dell’azienda stessa.
Ecocap’s è fortemente concentrata sulle performance del settore attraverso la produzione di macchine performanti e di ultima generazione. S’impegna ogni giorno a proporre soluzioni all’avanguardia e rispettose dell’ambiente che, non solo soddisfano le esigenze dei clienti, ma aprono la strada a un domani sempre più sostenibile.
La partecipazione alla fiera più prestigiosa del settore in Medio Oriente dimostra l’impegno costante verso un’industria 4.0 e offre l’opportunità di presentare i migliori prodotti e le più recenti innovazioni, come TopSyl.
GULFOOD MANUFACTURING 2023, UN’EDIZIONE IN GRANDE
L’edizione di Gulfood Manufacturing di quest’anno ha riunito oltre 2.000 espositori, inclusi i più grandi marchi globali della produzione food and beverage distribuiti su 15 padiglioni.
Parallelamente all’area espositiva, più di 100 figure chiave del settore e autorevoli speaker hanno esaminato le tendenze dell’industria e le strategie per aumentare le opportunità di business e affrontare le sfide future.
La manifestazione ha suscitato l’interesse degli attori che lavorano in ambito del confezionamento, degli ingredienti, delle soluzioni per la supply chain, del controllo e dell’automazione, con l’obiettivo di indicare un percorso verso un futuro più sostenibile, resiliente, agile ed efficiente.
Tra i temi trattati la riduzione degli sprechi alimentari, l’introduzione di macchinari efficienti e meno impattanti dal punto di vista energetico e ambientale.
A Dubai si sono affrontati anche i temi inerenti l’Intelligenza Artificiale, la robotica, l’automazione, la digitalizzazione del settore stimolando innovazione ed efficienza in tutto il settore.