TopSyl: customer engagement e visioni di futuro
Il customer engagement, insieme alla raccolta dei dati, sta ridefinendo il mercato delle bevande. Jacopo Cassoli, general manager di Ecocap’s, ha condiviso le sue osservazioni al termine di Appex Melbourne.
CUSTOMER ENGAGEMENT, ATTENZIONE CRESCENTE
Durante il suo recente viaggio in Australia, in occasione di Appex – Australasia’s Processing & Packaging Expo dove Ecocap’s era presente con uno stand, Jacopo Cassoli, general manager dell’azienda, ha avuto modo di approfondire i trend emergenti nel settore delle bevande.
Appex, in programma a Melbourne dal 12 al 15 marzo, è una manifestazione fieristica di forte richiamo, specializzata in servizi per la lavorazione e il confezionamento, con centinaia di espositori e migliaia di professionisti e operatori coinvolti.
Tra le evidenze che emergono a livello globale, la crescente attenzione al customer engagement “La personalizzazione dell’esperienza del cliente acquisisce rilevanza e, sempre più spesso, le aziende vanno alla ricerca di soluzioni innovative per catturare e soddisfare questo bisogno”, commenta Jacopo Cassoli.
In questo processo, i macchinari Ecocap’s e il brevetto TopSyl sono strumenti strategici per il settore del beverage: “I risultati ottenuti dai nostri partner dimostrano quanto le cap TopSyl offrano efficaci opportunità di connessione e comunicazione verso i propri clienti finali. La versatilità e la facilità di personalizzazione di TopSyl ne fanno un prodotto unico rispetto ad altre soluzioni di packaging presenti sul mercato. La cap TopSyl consente di raccogliere informazioni utili sulle preferenze dei consumatori, di migliorarne l’engagement e di offrire di volta in volta esperienze personalizzate e inedite”, spiega Jacopo Cassoli.
TOPSYL, TRA CARATTERISTICHE E TREND FUTURI
Adattabilità e flessibilità sono alcune delle caratteristiche che rendono TopSyl un plus di qualità.
“È possibile applicare migliaia di grafiche diverse nello stesso lotto produttivo, riducendo significativamente i costi di personalizzazione” specifica Cassoli.
“TopSyl, oltre a garantire igiene e sicurezza alimentare su tutti i tipi di lattine, risponde con efficacia alle tendenze globali del settore delle bevande, adattandosi perfettamente alle più ampie esigenze di marketing e di mercato, ma anche a ogni singola specificità interna”.
“Anche nel settore delle bevande il customer engagement insieme alla raccolta e all’analisi dei dati diventeranno sempre più centrali e in questo scenario le aziende che sapranno offrire esperienze personalizzate e costruire relazioni forti con i propri consumatori, passando per l’adozione di soluzioni innovative, avranno un vantaggio competitivo notevole”.
TopSyl è già un’ottima risposta a questa sfida.